A differenza delle pompe di calore tradizionali, gli impianti Solare Termodinamici includono gruppi di pannelli esposti direttamente all’irraggiamento solare e alle condizioni climatiche esterne, captando in questo modo tutta l’energia disponibile. Il rendimento dell’impianto è nettamente maggiore grazie all’utilizzo di più fonti di energia, idoneo a coprire la domanda di riscaldamento/raffreddamento degli ambienti, anche per grandi volumi.
Gamma HTM
Sistema per la produzione di riscaldamento e acqua calda per il grande consumo attraverso solare termodinamico. La gamma si compone di tre diverse serie in base alle esigenze del cliente.
Perché scegliere prodotti Solari Termodinamici?
HTM / HTMA
HTM è la nuova linea di pompe di calore solari termodinamici per riscaldamento e produzione di acqua calda. I Pannelli termodinamici sono progettati per estrarre energia dalle radiazioni solari e energia ambiente, trasferendola all’acqua, raggiungendo temperature fino a 65 gradi
Il vantaggio di lavorare in tutte le condizioni atmosferiche accoppiato con l’affidabilità dei suoi componenti, fanno di questa la soluzione ideale per ogni esigenza per raggiungere il massimo risparmio.
Riscaldamento dell’acqua fino a:
La gamma HTM standard produce acqua calda fino a 55°C. Questi dispositivi sono ideali per applicazioni di media-bassa temperatura come il riscaldamento a pavimento o fan coils.
La gamma HTMA alta temperatura è adatta a produrre grandi volumi di ACS ed è compatibile con riscaldamento mediante radiatori tradizionali grazie a che l’acqua raggiunge temperature di impulso fino a 65°C.
HTME
HTM-EVI è la nuova linea di impianti solari termodinamico appositamente progettata per la produzione di acqua calda e riscaldamento in climi freddi.
Il sistema funziona con pannelli termodinamici utilizzano l’energia solare e l’energia contenuta nell’atmosfera per riscaldare l’acqua. Questi dispositivi producono acqua a 60ºC ad una temperatura esterna di -15°C, dando al cliente finale il massimo risparmio anche in condizioni sfavorevoli.