I sistemi solari termodinamici per l’acqua calda sanitaria (ACS), o per il riscaldamento, sono impianti basati sulllo stesso principido di funzionamento delle pompe di calore e al tempo stesso sfruttano l’energia solare, sono infatti in grado di captare l’energia del sole e dell’ambiente esterno riscaldando l’acqua in modo ottimale, e garantendo un consumo molto ridotto rispetto ai sistemi tradizionali.
ECOHEAT TD
ECOHEAT TD è la nuova linea di pompe di calore solare termodinamico per l’acqua calda sanitaria.
Questo sistema comprende uno o più pannelli solari termodinamici installati all’esterno in grado di estrarre il calore contenuto nell’ambiente esterno. Questa energia viene utilizzata nel ciclo termodinamico per riscaldare l’acqua ottenendo un’alta efficienza e risparmio per le abitazioni.
ECOFLEX TD
Il ECOFLEX TD è una soluzione che consente di godere dei vantaggi del solare termodinamico con un accumulo esistente senza doverne acquistare uno nuovo. Il sistema è facilissimo da montare, si collega alle connessioni di ingresso/uscita dell’acqua del serbatoio esistente, garantendo la disponibilità di acqua calda in modo costante.

Come funziona?
Caratteristiche
- Si adatta a qualsiasi serbatoio, con un’installazione semplice e veloce.
- Controllo della resistenza elettrica del serbatoio con multi mode.
- Consente l’adattamento con dei pannelli fotovoltaici e controller intelligenti per il massimo risparmio.
- Possibilità di installazione a muro o sul suolo.
ECOHEAT
La nuova gamma ECOHEAT si presenta come un nuovo sistema efficiente e rinnovabile per la produzione di acqua calda sanitaria.
Questi modelli possono produrre acqua calda fino a 60°C con la sola tecnologia della pompa di calore, per fornire un grande volume di acqua calda.